Archive from giugno, 2009
Giu 29, 2009 - GIORNI TRISTI, malinconia, per la mamma    Commenti disabilitati su HO RITROVATO UNA LETTERA

HO RITROVATO UNA LETTERA

UNA  LETTERA PER ME,

da te mamy.

 

….una lettera vecchia di 27 anni,

l’ ho ritrovata oggi, in quella scatola di cose

che si ripongono per ricordarsene un giorno,

proprio mentre la tristezza

si stava accanendo su di me…

” …DOLCEZZA MIA,

NON DISPERARTI,

QUESTA E’ L’UNICA COSA

CHE VOGLIO DALLA VITA…”

e poi…

la raccomandazione a

“stare attenta”

a mio figlio…

GRAZIE MAMY

E’ come se tu

l’avessi detto oggi,

ti ho sentito proprio accanto

e sapessi quanto lo desidero.

Mi manchi sempre di più,

ma ti parlo ed è come se tu mi sentissi.

Dai, siamo ancora insieme:

tu la mia farfalla

ed io il tuo fiore!

Giu 25, 2009 - GIORNI TRISTI, malinconia, per la mamma    Commenti disabilitati su SOLO PER TE

SOLO PER TE

 

PER TE, SOLO PER TE

…per te

solo per te,

riordino,

curo il giardino,

parlo ai fiori,

raccolgo le foglie secche,

lavo il terrazzo…

come se tu dovessi tornare

da un momento all’altro,

perché così ti piaceva

e così ti piacerebbe

e così ti piace,

lo so.

Solo per te,

curo quel nido

che ti avevo creato…

quasi fossi certa del tuo ritorno.

L’ho riempito di quadri,

i miei,

che ti piacevano tanto,

ma non ho ripreso a dipingere…

mi sembra inutile…

Mi manchi mamy!