Ago 24, 2013 - sfoghi    Commenti disabilitati su In una notte d’estate, pensando pansando…

In una notte d’estate, pensando pansando…

“NOTTE D’ESTATE”
 
Non mi abbandonare,
non tradire la mia fiducia,
 
io conto su di te: tu sei la mia forza,
sei il mio sorriso,
sei tutto quello che desidero,
mi aiuti a raggiungere ogni giorno
nuove mete.
 
Io voglio andare, avanti,
anche se il terreno è così impervio,
ma con te non ho timore alcuno,
di continuare il cammino.
 
Non mi lasciare,
non saprei come vivere.
 
Ho avuto paura di non saper cosa fare
di non aver più voglia di nulla,
di non aver voglia di fare più nulla…
Non mi abbandonare entusiasmo,
resta con me, su che aspetto anche la speranza,
tornerà, vedrai, dalla vacanza prima o poi!
 
Oh estate, come sei crudele,
spogli anche dell’intimo chi cerca refrigerio
fra le lenzuola ruvide dei letti sfatti
di queste notti calde ed umide
come il pianto,
con la  malinconia che  non sa addormentarsi
ché  i ricordi come flash disturbano il buio dell’oblio
con accanto a lei la sete che si agita e si gira e si rigira
senza riuscire a prender sonno
e secca la gola dei desideri…
 
Non mi abbandonare entusiasmo,
all’alba torna, come sempre, torna!

In una notte d’estate, pensando pansando…ultima modifica: 2013-08-24T17:48:00+02:00da sempliceidea
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.